Prostatite

salve, sono un ragazzo di 23 anni e circa un anno fa ho avuto una prostatite che, nonostante le cure mediche dallo specialista, non va ancora via.. sono preoccupato per questa situazione. come devo affrontare la cosa? che tipo di problemi avrò in futuro? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prima cosa da fare è classificare correttamente il suo problema. I metodi sono: visita, palpazione prostatica, test di stamey. Accessori sono ecografia transrettale, spermiogramma, spermiocoltura, esame urine. In caso di recidiva è utile coltrollare anche la qualità del flusso urinario (urofòlussometria) ed il sistema urinario in toto ()ecografia).
Detto questo le classi di prostaite sono 5:
acuta
cronica baterrica,
cronica batterica
cronica abatterica infiammatoria
cronica abattterica non infiammatoria.
asintomatica
Ogni classe ha sua terapia precisa.La IV classe è la più rognosa, in quanto a volte sintomo di disordini extraprostaici: posturali, mniscolo-tenndinei, ansiosi, neurologici.

Poi eviti thè, caffè. aloccolici, piccanti, insaccati e fumo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore