Possibile parassitosi

Salve,
premetto che ho avuto una fase febbrile alta nella seconda settimana di dicembre con rocefin e bentelan come farmaci. Poi sfebbrato sotto 38, feci chiare, dolori articolari ed herpes alle labbra. Cura locale con cyclovir dell'herpes e brufen per i dolori articolari alle braccia.

Poi è il 25 è comparso il sintomo dell'occhio destro che si chiudeva male e sensazione di gonfiore lato sinistro del labbro. Il medico generico il 27 ha classificato il tutto come postumi influenzali. Il 4 gennaio, In seguito visita neurologica da pronto soccorso, dopo esami sangue, ecg, rx torace e tac tutti negativi, da sintomi visivi mi viene diagnosticata paresi facciale lato dx a frigore con sindrome di bell che si è quasi rimessa del tutto con esercizi facciali e più o meno spontaneamente nell'ultima settimana.

Sono riapparse da due giorni feci chiare e dolori articolari-muscolari braccia spalla in particolare sinistra con un dolorino al petto.

Avevo effettuato analisi del sangue ai primi di dicembre, poco prima di avere sintomi febbrili, e risultavano solo alcuni valori al limite ovvero linfociti a 23 sotto la norma, piastrine a 141 mentre nelle urine leucociti a 36 u/L. Il medico nella visita del 19 dicembre mi aveva prescritto delle analisi del sangue da cui si evinceva: WBC leucociti a 12,1 (4.8-10.8), LYM * val.ass.linfociti 8,2 (1.2-3.4), MID 1,5 (0.1-1.0), LYM % (linfociti) 68,2 (20.5-51.1), MID % (eos-bas-mon) 11,5 (1.7-11), PLT (piastrine) 182 (130-400), sierodiagnosi widal-wrigth tutto assente, reuma test <8 (<8), proteina c reattiva <6 (<6), strept. antistrep. (-T.A.S.) <200 (fino a 200), indice di katz 12 (4-10).

Da dette analisi si può trarre una forma di eosinofilia alta che insieme ai dolori articolari e alle feci chiare e non omogenee possa far pensare ad una parassitosi (tipo ossiuri o altro) che potrebbe magari spiegare l'inefficacia e la lunghezza delle cure, considerato che di norma in due-tre giorni mi rimetto da eventuali eventi febbrili?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
In ogni caso esegua un esame delle feci con coprocoltura e ricerca parassiti / uova.
Solo in questo modo può averne la certezza!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia