Plasil somministrazione

Buongiorno , a mia madre con un tumore ovarico con metastasi addominale viene somministrato plasil in flebo come anti nausea .
Mia madre continua ad accusare nausea e mangia pochissimo con conseguente perdita di peso e di energie
ho notato pero' che il farmaco viene somministrato pochi minuti prima del pranzo o della cena o addirittura durante la stessa .
E' normale che il plasil venga somministrato in quel modo ?
Non dovrebbe essere assunto un certo tempo prima dei pasti per dargli modo di agire ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe utile somministrarlo 20' circa prima del pasto.
La somministrazione endovenosa del farmaco, inoltre, deve avvenire lentamente, per una durata di almeno tre minuti.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti