Tendinite mano

buon giorno vi avevo gia' mandato un email di consulto per il mio problema alla mano destra(infiammazione tendini)e mi avete risposto egregiamente.. Dopo aver eseguito eletromiografia per tunnel carpale(risultato esito negativo), e dopo aver eseguito ecografia, mi hanno diagnosticato morbo di De Quervain.Ho eseguito una serie di terapie per la mano(ultrasuoni a immersione). Il risultato è però sempre lo stesso.Il dolore in corrispondenza della guaina degli estensori del I° dito c'è sempre e sento come un martello che mi batte su questa escrescenza ossea a livello della guainaPorto il tutore alla mano destra ma lavoro con la mano sinistra (uso il computer).Secondo voi devo fare ulteriori accertamenti? terapie? Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se la diagnosi è corretta e il problema non risponte alla terapia fisica, credo che l'unica strada risolutiva sia proprio l'intervento chirurgico.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale