Utente 265XXX
Buona sera a tutti. Sono una donna di 50 anni e ho il diabete mellito di tipo 1 da 18 anni ( in seguito alla gravidanza). Sto entrando in menopausa da alcuni mesi. Ho una pressione abbastanza alta ( massima 159; minima 80) e il medico mi ha prescritto delle pastiglie per abbassarla direi con dei grandi risultati. Il diabete in questi anni è stato sempre seguito e curato. Ho sempre rispettato le visite necessarie per questa malattia. Purtroppo ho altri sintomi come sudorazioni notturne, dolori muscolari, pelle del viso calda, palpitazioni. Volevo sapere se c'erano dei rimedi naturali per contrastare tali sintomi sopratutto per il rischio di infarto e ictus che devo dire mi spaventano molto. Vorrei dei consigli su come affrontare la menopausa avendo purtroppo il diabete. Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

attualmente è possibile controllare ed intervenire sulle problematiche legate alla menopausa sia con terapie ormonali che naturali.

L'unico specialista in grado di poter fare una corretta valutazione e darLe indicazioni strettamente personalizzate in merito resta il Suo Ginecologo di fiducia.


Cordiali saluti.,