Angolazione pene eretto

Salve, vorrei sapere una informazione, che da tanto tempo volevo chiedere ma poi la tralasciavo. Volevo sapere che angolazioni sono normali a pene eretto, cioè il mio si avvicina troppo all'ombelico, o cosi sembra, le ragazze con le quali ho fatto sesso non hanno mai detto niente al riguardo, presumo sia normale anche se a me sembra troppo vicino e sembra stupido, ma mi limita di tanto le posizioni di sesso che potrei utilizzare, anche perche allontanandolo troppo mi da una sensazione di scomodità e leggero dolore ( come quando stiri il braccio in una posizione raramente assunta sforzandolo )
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non si crei problemi eccesivi sulle angolazioni richieste. Detto questo comunque l'angolazione considerata ottimale alla sua età è di circa 45 gradi rispetto all'addome. Con l'età questa angolazione aumenta e quindi...non disperi!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
probabilmente la Sua normalissima situazione peniena in erezione si accompagna ad una ottima intensità dell'erezione stessa...
Se vuoLe uno spassionato consiglio...se la tenga stretta! :)
Certamente dovrà scegliere posizioni e/o modalità di rapporto particolari per dare il meglio di questa particolare conformazione, ma Le assicuro che è un sacrificio che vale la pena di sopportare...
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!

Saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

nei giovani l'angolo tra pene eretto e parete addominale può essere molto "acuto", inferiore a i 45°, con il passare del tempo tale angolo tende ad "aprirsi" tanto che verso i 20-35 anni diventa di 45-60°, passa poi a 90°, dopo i 50 anni diventa ottuso , di circa 100-110° fino a diventare quasi piatto in senescenza.
esistono molte freddure sul tema già osservato da tempo dalla cultura popolare. Stia tranquillo !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, tutte le risposte sono state esaurenti !
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
senza voler generare una corsa all'uso del goniometro per "testare" la qualità della propria erezione (seguo pazienti ben al di là dei 50 anni di età con una posizione peniena in erezione identica alla Sua), tenga poi conto che spesso la Sua personale caratteristica viene molto apprezzata dal partner.
Ancora affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non sono discorsi da goniometro ma osservazioni dovute a semplici statistiche di epidemiologia medica. Queste danno ragione al collega Pozza.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
probabilmente la Sua è una normalissima situazione peniena in erezione. POrobabilemnte la conserverà sino a 70 anni. Questo è il mio augurio.
Sono d'accordo con la conclusione del ragionamento fattoLe dal Colelga POZZA: stia davvero tranquillo.
Ancora un cordialissimo saluto
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se comunque ha ancora dei dubbi in proposito, le consiglio di fare delle foto al suo pene in erezione in diverse proiezioni , utilizzando eventualmente una macchina fotografica di tipo digitale, e con queste consulti poi un esperto andrologo. Non è mai troppo tardi ed è sempre utile conoscere prima o poi il proprio andrologo di riferimento.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'ultimo consigliuo datoLe dal Collega BERETTA è ineccepibile.
Affettuosi auguri per tutto e tantissime belle cose in futuro.
Cordialmente
Prof. Giovanni MARTINO