Isotretinoina orale e rughe

Gent.mi Dottori, ringrazio per la consulenza.
Da 2 mesi sono in cura con Aisoskin,40 mg al giorno (peso 54 kg). Da circa 2 settimane,ho notato delle evidenti linee,rughe,sia sul contorno occhi,che sulla fronte. Sto cercando di idratare maggiormene. Sicuramente è un effetto collaterale della cura,ma è possibile che rimaranno essendosi comunque formate,anche dopo la terapia?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
senza poterla visitare è impossibile dare un giudizio corretto. Posso però dirLe che l'isotretinoina per uso orale porta generalmente a forte secchezza della cute, sopratutto a dosaggio pieno come nel suo caso (circa 0.74mg/kg/die). Secchezza che se non ben bilanciata da creme idratanti potrebbe accentuare piccole rughe del viso o dare l'impressione che siano comparse ex novo. La cosa migliore da fare è di tornare dal suo dermatologo. Comunque mi sentirei di tranquillizzarla.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it