Dolore radio

buongiorno,

avverto un lieve dolore da qualche mese nell'avambraccio, a metà tra gomito e polso (credo al radio). Il fastidio / dolore lo avverto quando appoggio l'avambraccio in una certo modo sulla scrivania e ruoto il polso destro verso destra, oppure quando prendo qualcosa di relativamente pesante e faccio movimenti come aprire una porta pesante (esempio).
se con la mano sinistra tasto l'avambraccio non mi fa particoalrmente male, il dolore sembra intensificarsi se schiaccio con le dita sotto la parte esterna del radio.
il mio lavoro è quellodi stare tutto il giorno davanti al computer, uso molto il mouse, ho letto che questo tipo di lavoro è soggetto a stress dei legamente dell'avambraccio. Faccio anche palestra e quindi l'avambraccio è spesso sotto sforzo, la sensazione che provo a volte nel prenderci contro è quasi come una piccola botta...

le chiedo se, secondo la sua esperienza, sia probabile si tratti di un problema muscolare oppure dovrei fare controlli od esami per valutare se sia qualcosa di più serio come fratture (ma non ricordo traumi), tumori, ecc ..

in caso di accertamenti, cosa mi consiglia di chiedere ( risogranza, tac, ecc)?

grazie

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non si tratta di fratture (il doloe sarebbe molto forte e ricorderebbe un trauma).

La cosa migliore è sospendere per un paio di settimane gli esercizi in palestra (sugli arti superiori), per vedere se il fastidio scompare.

Se non avviene, ne riparliamo.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale