Prezzo bite

Salve dottori, volevo gentilmente un informazione sul Bite.
Praticamente io la notte finchè dormo tengo i denti stretti stretti e spesso mi sveglio la mattina con dolore alla mandibole e ai denti stessi. Da sett prossima inizierò ad andare da dentisti in struttura ospedaliera.
Mi è stato spiegato che avendo l'esenzione 7R3 non pago tutto ciò che è ticket e che pago solo in caso cui vengano usati materiali "extra" (Es: un perno). Quindi in queste circostanze quanto più o meno verrei a pagare il Bite nel caso mi venisse consigliato di usarlo (come già m è stato detto)? vi ringrazio infinatemente in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
mi risulta che non tutte le ASL facciano gli stessi prezzi per cui credo le convenga chiedere direttamente alla struttura dove eseguirà il lavoro

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dire "bite" è come dire "pillola".
Ne esistono di tipo diversi e costi di produzione, da parte del laboratorio odontotecnico, diversissimi.
Potrebbe essere una cifra inferiore ai 100 euro, come avvicinarsi anche ai 300 euro o superarli.
E parlo di costi di produzione odontotecnica, quelli che lei è tenuto, in base alla sua esenzione, a corrispondere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)