Alternativa al cumadin

Sto assumendo la Cardioaspirina ma mi hanno consigliato l'assunzione del Coumadin. Chiedo se esiste una alternativa a questo medicinale (Coumadin) per essere ugualmente protetto perche' soffro di aritmie (le aritmie le ho sempre avute) ed ora anche di fibrillazioni atriale. I miei esami del sangue sono buoni, la pressione un poco ballerina e assumo anche il Triatec al mattino e il Sequacor al pomeriggio. Sono contrario al Coumadin per non sottopormi a controlli continui. Vorrei sapere se esiste un medicinale che possa sostituirlo e se comporta o no un costo . Grazie, attendo risposta.Ho 81 anni e sono di buona salute.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
al momento il coumadin è un buon farmaco anticoagulante utilizzato con anni di esperienza da una vasta pletora di cardiologi. A breve esso verosimilmente verrà in gran parte sostituito da nuovi farmaci di prossa commercializzazione che non necessitano di controlli ematici periodici. Inizi pertanto la terapia con warfarin assegnatale, vedrà che poi, se è il caso, sarà lo stesso collega a consigliarle la sostituzione con i nuovi anticoagulanti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO