Improvvisi battiti accellerati e nodo alla gola

Salve.. E' da un po di tempo che spesso mi succede questo strano fenomeno ed ora sto iniziando a preoccuparmi.. Mi sento come un qualcosa che mi sale dal petto fino alla gola, in quei momenti i battiti del cuore sono chiaramente irregolari, a volte lenti, a volte veloci e mi sembra come se il cuore traballasse da una parte all'altra e quando questo qualcosa che sale arriva alla gola è come se mi mancasse il respiro..come se salisse un palloncino che alla fine, arrivato alla gola punge! dura tutto pochissimi secondi. Non riesco a capire se sia qualcosa a livello respiratorio o a livello cardiovascolare.. Credo di avere un modo di respirare errato comunque, avendo la pancia, me la tiro quasi sempre all'indietro per non farla vedere ed ora è diventato un vero e proprio vizio, anche se son solo, la pancia è sempre all'indietro! Questo mi porta a fare respiri molto corti. Molto spesso mi sento affannato e non riesco a capire se sia dovuto al fatto che mi tengo la pancia all'indietro e quindi eseguo una respirazione errata. Cosa potrebbe essere? grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al fine di escludere aritmie e' opportuno che lei programmi un Holter cardiaco delle 24 ore.
Ne parli con il suo Medico
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso