Bruciore in bocca e prurito nel corpo

Gentili Dottori, non so se la sezione a cui faccio questa domanda è giusta oppure no, comunque ci provo.
Mio marito a gennaio si è sottoposto a una serie di esami di controllo perchè tempo fa aveva la creatinina un pò elevata, da questi esami era sorto il problema dei valori gpt e gamma superiori alla norma, dopo un mese abbiamo rifatto gli esami e tutto era tornato nella norma, ha fatto anche eco-addome dove risulta tutto a posto. Da quel periodo che ha fatto gli esami a tutt'oggi avverte un fastidioso bruciore alla bocca e agli occhi, ma ha anche prurito nel corpo senza puntini o altri segnali, questo prurito si manifesta circa all'inizio di ogni mese e poi va a calmarsi, per poi ricomparire. Che esami si possono fare o che medici si possono interpellare. In attesa di una vostra cordiale risposta ringrazio antitipatamente.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la situazione mi sembra identica a quella da Lei già segnalata in precedenti richieste di consulto (gennaio-marzo 2008); Nella consulenza odierna non fa riferimento ad eventuale visita allergologica (come consigliato dal Dott. Baraldi: “…in mancanza di altri elementi visto che tutte le analisi sono normali…”). Pertanto, persistendo il ‘disturbo’, ritengo ne dobbiate riparlare con il Vostro medico di fiducia e valutare la possibilità di approfondimento diagnostico anche in tal senso.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli