Non eiaculare fa male?

Salve, in questo periodo mi capita di fare petting prolungato e non eiaculare. Questo mi provoca dei forti dolori ai testicoli al basso ventre e interno coscia. mi rendo conto che questo atteggiamento non è molto naturale e quindi ho dei dubbi sul fatto che possa provocare dei danni all'apparato urogenitale. Se potete chiarire le mie idee vi sarei molto grato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccitazione sessuale maschile prevede,come fase finale, l'eiaculazione che,in genere,é sincrona all'orgasmo.E' auspicabile che in un prossimo futuro l'eccitazione esiti nell'eiaculazione liberatoria,in quanto la congestione delle ghiandole seminali (prostata e vescicole seminali) può portare ad infiammazioni dell'apparato uro-genitale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ora c'è più chiarezza nella mia testa. I miei dubbi erano non infondati, in più ho dimenticato di dirle che un anno e mezzo fa sono stato operato di varicocele a sinistra con legatura.E quindi avevo anche dubbi sul fatto che potesse portare una recidiva. Comunque in ogni caso cercherò di evitare in futuro questo comportamento poco salutare. La ringrazio vivamente per la rapida e chiara risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penso sia il caso di controllare il felice esito della varicocelectomia,non dimenticandosi che il protocollo richiede periodici controlli del liquido seminale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si ho effettuato gia due volte i controlli. L'ultima volta circa due mesi e sia gli esiti dell'ecocolordoppler che dello spermiogramma e della spermiocultura sono tutti negativi. Infatti il medico per ora mi ha detto di non fare più controlli a breve termine e se non avevo problemi di tornare tra un paio di anni. Non so se lei per periodici intende intervalli di tempo cosi lunghi. Ma questi sono gli indirizzi che mi sono stati dati. Spero corrispondano ai protocolli.
La ringrazio ancora per la risposta.