Utente 291XXX
salve dottori volevo un parere mi è stata riscontrata in ecografia A carico della colicisti si apprezzano immagini ecogene mobili col variare del decubito del paziente, attribuibili a sabbia biliare,ad aggregati di sabbia biliare e calcoli e a calcoli, i maggiori dei quali paiono presentare attualmente per quanto valutabile un diametro di 7,5 mm.Non si rilevano reperti ecografici patologici di rilievo a carico del pancreas.
volevo chiedervi in assenza di coliche mai avute, mi capita solo ogni tanto sentire un popungere sul lato destro sottto la costola e niente altro, il dottore mi dice che con il passare del tempo la situazione sicuro peggiora perche' i calcoli non vanno via da solo e quindi è meglio farla a breve in modo da fare una operazione programmata e togliere la colecisti, io sono contrario volevo provare i sali di empsom voi cosa dite potrebbe essere efficaci o addirittura pericolosi ? e secondo voi dovrei farmi operare in assenza di coliche per non rischiare in futuro?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Non so cosa siano.La colelitiasi asintomatica non richiede alcuna terapia.In presenza di coliche e'indicata la colecistectomia.