Utente 291XXX
salve dottori volevo un parere mi è stata riscontrata in ecografia A carico della colicisti si apprezzano immagini ecogene mobili col variare del decubito del paziente, attribuibili a sabbia biliare,ad aggregati di sabbia biliare e calcoli e a calcoli, i maggiori dei quali paiono presentare attualmente per quanto valutabile un diametro di 7,5 mm.Non si rilevano reperti ecografici patologici di rilievo a carico del pancreas.
volevo chiedervi in assenza di coliche mai avute, mi capita solo ogni tanto sentire un popungere sul lato destro sottto la costola e niente altro, il dottore mi dice che con il passare del tempo la situazione sicuro peggiora perche' i calcoli non vanno via da solo e quindi è meglio farla a breve in modo da fare una operazione programmata e togliere la colecisti, io sono contrario volevo provare i sali di empsom voi cosa dite potrebbe essere efficaci o addirittura pericolosi ? e secondo voi dovrei farmi operare in assenza di coliche per non rischiare in futuro?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Non so cosa siano.La colelitiasi asintomatica non richiede alcuna terapia.In presenza di coliche e'indicata la colecistectomia.