La borsa della scuola, mi é venuto un dolore, sopportabile allo sterno, che è poi passato,

Gentili medici, da qualche giorno soffro di pressione alta. Dopo essere finita in ospedale con la max 180 e la min 100, sono stata dal cardiologo che mi ha fatto mettere l'holter pressorio per le 24 ore e da cui sono risultati picchi di Max (182) durante il giorno. La notte invece è rimasta nella norma. Per questo motivo ha concluso che si tratta di stress. Mi ha dato valpression 80 per controllare i picchi di massima e minima. Mentre avevo l'holter è accaduta una cosa strana: dopo una misurazione particolarmente "gonfia" ho avuto un dolore fortissimo al centro del petto che è durato circa 1-2 minuti. L'ho raccontato al cardiologo ma, guardando i risultati delle misurazioni successive ha detto che non c'era nulla di anomalo e di non preoccuparmi. Oggi mentre facevo una salita, con la borsa della scuola, mi é venuto un dolore, sopportabile allo sterno, che è poi passato, lasciandomi però un senso di pesantezza. Di mattina, inoltre, ho un senso di acidità alla gola. In passato ho sofferto di gastrite erosiva e non vorrei confondere i sintomi e allarmar mi per nulla! Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Rivaluti il problema gastrico con una consulenza specialistica e continui a seguire i consigli del suo medico di fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
So che forse ora si tratta di ansia, ma nonostante la pillola per la pressione negli ultimi due giorni questa ha avuto picchi di 150, solo la sera. La mia testa pensa che sia postumi di un infarto o di una angina, o che stiano per venirmi. Dopo aver preso la valeriana la pressione torna normale. I miei sono attacchi di panico o devo ricercare altre patologie? Ad ottobre ho fatto l'ecg da sforzo ed era negativo, devo riperterlo dopo gli episodi delle scorse settimane?
Saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono attacchi di panico che deve curare anche con un supporto specialistico.
Saluti