Utente 641XXX
Per le venette sulla fronte (sia al centro che ai lati) si può fare qualcosa?
Esiste un rimedio, non dico per eliminarle, ma almeno per renderle meno visibili?
E un'altra cosa, da qualche settimana mi è comparsa anche una piccola vena (è piccola ma piuttosto evidente) sull'orecchio destro, come mai? E' comunque normale, può succedere?
Ed anche in questo caso, è possibile intervenire per rimediare in qualche modo?
Aggiungo che sono molto giovane (ho solo 22 anni) e che soffro di cattiva circolazione ormai da anni (ho delle vene evidenti sulle gambe).
Presumo sia una cosa ereditaria, dato che sia mia madre che le mie due nonne ne soffrono.
Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Serena Mazzieri
28% attività
0% attualità
12% socialità
CHIUSI (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Gentile utente,
da questa sede e dalla sua, seppur dettagliata, ma aspecifica descrizione l'unico consiglio che posso darle è di sottoporsi ad una visita diretta, in questo modo lo specialista potrà rispondere alle sue domande e consigliarle i migliori trattamenti per il suo caso. Ritengo, comunque, che potrebbe trattarsi di una caratteristica della sua pelle magari particolarmente chiara e sottile e per questo motivo particolarmente soggetta a mettere in evidenza il circolo venoso sottostante. Caratteristica correggibile eventualmente con un camoufflage adatto e che sempre lo specialista saprà consigliarle.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Faccia valutare dal dermatologo questo suo presunto inestetismo, al fine di escludere condizioni patologiche, che allo stato attuale non sembrerebbero - in via non vincolante - esserci.

cordialità.