Referto tc torace

Salve,vorrei chiedere un consulto:Riguarda mia sorella eta' 28 in buona salute.A seguito di una visita ginecologica mi hanno riscontrato un fibroma uterino,premetto che ho cicli abbondanti e lunghi.Dopo essermi recata in clinica per i vari accertamenti mi hanno riscontrato una macchia al polmone.
Esito tc torace con tecnica ad alta risoluzione:A dx in corrispondenza del laterale del
lobo medio,si apprezza area di addensamento a contorni sfumati ed irregolari,con minimo broncogrammma aereo nel contesto.Si associa ispessimento pleurico con esile versamento intrascissurale.Dopo cure antibiotiche il quadro clinico rimane uguale.Esami
ematici negativi.A DISTANZA di 6 mesi dopo essere vista al Forlanini di Roma per ulteriore quadro della situazione e ripetute tc e insistono a definirlo come processso infiammatorio a lenta risoluzione,hanno richiesto la pet,tac total body ,e agoaspirato.Preciso a dire che non ha problemi,mi chiedo solo perche' richiedono tuttto cio'sospettono altro.AIUTO SORELLA DISPERATA
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Cara sorella non disperarti, tutti gli accertamenti al quale stanno sottoponendo tua sorella sono obbligati di fronte ad un quadro come questo. Certo è che un tumore grave dopo 6 mesi si sarebbe modificato crescendo e diffondendosi, mentre in questo caso nulla si è modificato. La zona di polmone (lobo medio) interessata da questo "addensamento" è particolare per anatomia e comportamento. Pertanto spesso è soggetta a tali fenomeni. Quindi con serenità accompagna tua sorella nei vari esami. Poi per approfondimenti mi trovi presso il mio centro.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma