Problemi alla prostata

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che da un anno ha problemi alla prostata.
Iniziò tutto con uno strano gonfiore tra testicoli e ano, preoccupato mi sono recato dal mio medico che mi ha indirizzato da uno specialista in urologia che mi prescrive degli esami microbiologici del liquido seminale e delle urine, emerge dal primo che ho parecchi cocchi G+ (stafilococco epidermidis 100.000 col./g.).
Inizio terapia di Topster 3mg supposte, ceftriaxone pensa 1g/3,5 ml, bactrim 160 mg+800 mg comrpesse, bassado 100 mg. compresse, per circa 3 mesi, alternando i medicinali ma ora non ricordo con precisione. A settembre ho avuto dei piccoli miglioramenti, i successivi esami di spermiocultura non rilevano più nessun battere ma i miei problemi sotto la sfera sessuale iniziano, problemi legati all'aumento del periodo refrattario e alla perdita di desiderio sessuale, principalmente.
Da settembre a dicembre prendo regolarmente topster 3mg. supposte, non vedo miglioramenti e decido di cambiare medico e mi rivolgo al primario del San Matteo di Pavia. Nuovo medico, nuovi esami, mi richiede esami per:
- dosaggio testosterone totale e libero, prolattina, estradiolo, fsh, lh, shbg
- spermiocultura
- ecocolordoppler scrotale
Gli esiti degli esami sono: esami ormonali nella norma, spermiocultra negativa, Varicocele di 2° grado sia sinistra che destra.
Terapia prescritta:
Prostamev Plus. 1 cpr al giorno per 6 mesi
Flogmev cpr: 1 cpr al giorno per 1 mese. Interrompere 1 mese e riprendere per un altro mese
Orudis suppposte: 1 al giorno per 30 giorni
Omeprazolo 20 mg al giorno per 6 mesi
Soffrendo di stitichezza, il medico mi consiglia di prendere anche il Duphalac sciroppo, mentre per quanto rigurda il problema sessuale, mi consiglia del cialis 5 mg 1 al giorno per 30 giorni.
Ora, manca solo un mese alla fine della cura, di miglioramenti effettivamente ce ne sono stati, nel senso che prima di iniziare la cura io sentivo il pene come in uno stato di "ipertrofia", non credo sia il termine giusto, ma è per rendere l'idea, è la stessa sensazione che si prova a dormire su un braccio e ritrovarsi alla mattina a non sentirselo. Ora questo stato mi succede quando sto per molto tempo seduto o faccio sport, sembra quasi che non arrivi sangue al pene.
I miei problemi sono rimasti quelli di settembre, cioè desiderio sessuale poco più che zero, periodo refrattario molto lungo, se prima della malattia era di circa 15 minuti, ora si parla di un paio di ore e a volte noto che, dopo l'eiaculazione, il glande si riduce subito di dimensione mentre il corpo del pene ci mette qualche secondo in più. Ho notato anche molta "secchezza" della pelle del glande. Sento anche "debolezza" nella prostata che prima non provavo.
Vi chiedo consiglio, sul da fare, perchè sono disperato, questa cosa mi crea problemi ad approcciarmi con le donne, mi sento a disagio, è un anno che rispetto tutte le cure che mi vengono date ma non vedo molti risultati, è frustrante.
Vi ringrazio dell'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

è probabile che lei abbia avuto una "prostatite" che si associa quasi sempre a problemi di tipo sessuale ed erettile
ha seguito una terapia apparentemente idonea e accetti il fatto che prima di ritornare alle condizioni sessuali-erettili di prima è necessario che passimo parecchie settimane.
Non si analizzi troppo, non cerchi nel web soluzioni particolari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che di mesi ne sono già passati parecchi, è un anno che mi curo.
Io cerco di non analizzarmi, ma è inevitabile che io senta e capisca le mie condizioni.