Ciste polso

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni, e da qualche giorno sulla parte superiore del polso sinistro mi è comparsa una pallina, dura e visibile quando piego il polso in avanti. Inoltre non porta quasi alcun dolore a meno che non le dia dei colpetti.
L'ho fatta vedere e mi si è detto che può trattarsi di una ciste. Guardando un po' su internet ho visto che non bisogna fare nulla (a meno che non si voglia fare l'intervento chirurgico). Volevo sapere, è vero che non bisogna fare nulla e quindi va via da sola? faccio palestra, posso continuare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

impropriamente detta cisti, si tratta molto probabilmente di un ganglio artrogeno, cioè di un'ernia a partenza dall'articolazione del polso.

Fino a quando non dà fastidio o diventa voluminosa, può aspettare.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la risposta, però volevo anche sapere se posso continuare a fare palestra.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, alla peggio diventerà più grande.