Pelle gonfia ed effetto collo di gallina sul pene

salve dottori !
il mio problema è questo
dopo aver praticato la masturbazione noto che sotto il glande la pelle si gonfia
ma la cosa che più mi preoccupa e che mi da fastidio è che da sempre ho un piccolo, niente di importante , eccesso di pelle allo stato di riposo , ma quando finisco la masturbazione ed il pene ritorna a riposo l'effetto pelle in eccesso è molto più evidente
La cosa strana è che se aspetto un paio di ore la cosa ritorna nella normalità,
come se si tira e si stringe a suo piacimento, a me , sinceramente nonostante mia sia lavato dopo la masturbazione , mi prude non poco proprio la pelle e la parte gonfia..
Che dite , mi faccio visitare ? può essere qualcosa di pericoloso ?
aggiungo che al contatto sembra come se la pelle sia piena di un liquido, quasi come se fosse acqua .
Vorrei solo sapere come mai questo fenomeno accade
grazie , e fatemi sapere se è necessaria una visita o posso stare tranquillo così
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad un difficoltoso ritorno linfatico post erettivo,legato,il più delle volte,ad una brevità del frenulo.Per questo e per il resto,consulterei un esperto andrologo per una visita routinaria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dr. Izzo , sto leggendo tutte domande e i consulti fatti fino ad oggi , quindi questo essendo un problema più o meno ricorrente non posso dire come le cose siano cambiate dopo mesi come ad esempio in un problema psicologico ...
Ritornando a questa domanda , io a brevissimo ma proprio breve , in settimana ... ma devono dirmi il giorno, ho un piccolo intervento per quanto riguarda il varicocele , sicuramente gliene parlerò , perchè mi ero dimenticato proprio di questa cosa che accade parecchie volte dopo la masturbazione o un rapporto ...
Ma volevo porle un'altra domanda che sta venendo fuori proprio ora ,
dato l'imminente intervento , mi sono rasato i peli pubici cosa che mai avevo fatto,
ora dottore avendo 21 anni , tra spogliatoi di palestre , gite scolastiche con amici , pornazzi di ogni genere so come è fatto un pube maschile , ma anche un pube grassottello per intenderci ... per mia grande sorpresa ho notato che sopra il pene è come se ci fosse due palline una a sinistra e l'altra a destra , ( se non capisce , anche se difficile, troverò un modo per descriverglielo meglio ) e ancora più strano è che se sollevo , tiro più che altro , vedo che all'inizio del pene vi è come un foro , come una rientranza moooooolto ma moooolto strana , ripeto so com'è fatto un pube maschile , anche grassottello , ma questo , come il mio presente delle stranezze di tutto rispetto , oltre che esteticamente , quelle 2 palline ( forse di grasso o pelle in eccesso ? ) sono davvero brutte a vedere ...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia....stimolando risposte che,da questa postazione telematica,non possono essere esaustive.Faccia presente al chirurgo operatore queste curiosita' e ne segua i consigli relativi.Cordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

visto che la opportunità di farsi vedere da un andrologo che dovrà correggere il varicocele varrà la pena di far vedere queste due "cose strane" che lei ha notato alla base del pene.
Affronti pure con l'andrologo la problematica del suo prepuzio che potrebbe essere ridondante e che magari potrebbe essere trattato con una circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
sono stato operato questa mattina , l'intervento è riuscito benissimo , ora sono nel letto , e fa davvero male e brucia parecchio.
A causa dell'ansia sinceramente ho dimenticato di porgli queste banalità , ma credo , comunque , che il pube avesse avuto qualcosa di strano , se ne sarebbero accorti da soli ...
Ringrazio entrambi i dottori , per aver risposto alla domanda.

PS
CHE DOLORE !!!!