Pillola anticoncezionale e farmaci

Cari dottori,
sono una ragazza di 19 anni e prendo la pillola anticoncezionale LOETTE.. proprio nella settimana di sospensione dopo il primo blister, ho avuto un forte mal di schiena perciò ho dovuto assumere dei farmaci.. antinfiammatori (voltadvance e gladio) e un miorilassante muscoril orodispersibile.. li sto ancora assumendo e dovrò prenderli ancora per 3 giorni..sapendo che quando si assumono dei farmaci insieme alla pillola, l'effetto contraccettivo diminuisce,
quanto devo aspettare affinché, dopo aver terminato la cura, la pillola ha nuovamente l'effetto contraccettivo al 100%?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

in genere in farmaci antidolorifici ed antiinfiammatori non hanno emivita molto lunga (ovvero non permangono molto tempo nel sangue) quindi il loro effetto è rapido. In tali situazioni quindi dopo 24-48 ore la loro interazione con altri farmaci è pressocchè nulla.

Cordiali saluti
Gino Scalese