Minoxidil 5 e arresto caduta

Salve, son stato da un dermatologo perche' sto iniziando a perdere i capelli, o meglio i capelli li ho ancora ma stanno iniziando ad assottigliarsi e diventare deboli in certe zone, il dermatologo mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica e mi ha spiegato che le uniche cure veramente funzionanti sono minoxidil 5% e finasteride, ma la seconda non me la prescrive per via della mia giovane eta' (20 anni). Mi ha detto che con il minoxidil posso avere una ricrescita dal 20% al 40% prendendolo praticamente a vita. Ora, pero', mi son scordato di chiedergli una cosa e dovrei aspettare altri 4 mesi da quando prenoto la visita e quindi chiedo a voi..
Se riuscissi a mantere i capelli che ho ora senza perderne ulteriormente, anche con una ricrescita pari a 0, essendo ancora nella fase iniziale per me sarebbe un ottimo risultato. Ma anche per "bloccare" la situazione come ora devo per forza prenderlo a vita o per questo basta, chesso', prenderlo per 1 anno per esempio?
Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo il minoxidil agisce da sintomatico, in via patogenetica e non eziologica.
In parole povere funziona finché lo assume , poi perde i benefici alla sospensione.
Ma il grande vantaggio è di spostare" l'orologio" biologico in avanti e farle guadagnare anni di "chioma"
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)