Testicoli un chiarimento

Buongiorno a tutti i dottori,

Ho 28 anni, con una contrattura muscolare che sto risolvendo con l'osteopata, avvertivo sporadicamente un dolorino al testicolo dx. mi è stato spiegato da medico che la zona pelvica è un concventrato di terminazioni nervose, quindi può capitare che il dolore possa irradiarsi in questa zona colpendo i testicoli.

Siccome però sono un fifone ho letto un pò su internet, ed ho letto di tutto e mi sono venuti dei dubbi

Mi sono palpato i testicoli e sembrano regolari al tatto: Ho il testicolo dx che sale e scende a suo piacimento, ma la cosa che ho riscontrato è che il dx è piu avanti del sx..(l'ho sempre avuto così) non ho problemi dopo l'eiaculazione , a parte magari una stanchezza testicolare dopo i rapporti, precisio che ho un'attività sessuale molto intensa....

Le mie domande sono semplici:

- é normale avere un testicolo piu avanti dell'altro?
- ma come devono essere i testicoli pefetti?? Posizione, consistenza, ecc
- devo farmi vedere?? Rischio qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente, e mi complimento con voi dottori per le risposte esaurienti che sempre date.

saluti

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la eccessiva autovalutazione fa nascere dubbi e sopraggiungere timori.
Tutti gli organi "pari" del corpo sono un po' diversi l'uno dall'altro.
La prima spiegazione medica era sostanzialmente corretta.
Nel dubbio si faccia vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Molte DR. Pozza...

Internet è molto utile ma puo dare molti dubbi e paure.
la cosa è psicologica credo... problemi non ne ho.
Ma secondo lei è normale sentire i testicoli un po stanchi e affaticati dopo tanti rapporti sessuali consecutivi?

Distinti Saluti