Cicatrice al pollice post elettrocoagulazione

Buongiorno, poco tempo fa mi si presentarono delle verruche sul pollice e dopo numerosi trattamenti con l'azoto liquido, il "dermatologo" (se cosi' vuol essere chiamato), data la recidività delle verruche, mi propose l'elettrocoagulazione, dato che (strano ma vero) non aveva il laser! Io da ignorante accettai senza sapere a cosa andavo incontro. Ora mi ritrovo con queste belle cicatrici sul pollice. Essendo un disegnatore questo per me è un grande problema. Ogni volta che inizio un lavoro mi sento molto male pensando che tutto cio' si poteva evitare! C'è un modo per lo meno di migliorare questa cicatrice? Io personalmente sto usando il Bio-Oil, ma non vedo questi grandi cambiamenti. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Suppongo che si tratti di cicatrici da ustione di tipo irregolare. Si deve valutare, se il tempo passato non è molto la possibilità di miglioramento spontaneo , magari con l'ausilio di pomate siliconiche e di cerotti appositi.Poi si potranno valutare altre strade, una volta chiaramente stabilizzata
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Griselli. Sono passati quasi 2 anni dall'intervento, credo che la cicatrice si sia stabilizzata, presenta un colore bianco, cosa posso fare?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile da dire . probabilmente non molto (difficile pensare a chirurgia, laser , etc) , ma andrebbe valutato.
Cordialità