La ceretta fa male alla pelle

vorrei provare a fare una depilazione con ceretta freddo (tipo quelle che si comprano già pronte al supermercato o quelle che si fanno in casa a base di zucchero e limone)

però mi chiedevo: la ceretta, che prevede uno strappo più o meno deciso, può essere dannosa? può creare traumi? è pericolosa? meglio evitare
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
certamente se la domanda riguarda un traumatismo sulla cute con possibilità di lesioni , più spesso a tipo follicolitico, la risposta non può essere che sì. Vi sono certamente maggiori possibilità ,rispetto a lasciare la cute e i relativi peli allo stato in cui sono. Pericolosa però non direi.
Diciamo che se può evitare meglio. Se per motivi estetico sociali invece opterà per il fare , valuti il rapporto rischio -benefici , considerando anche le alternative...e decida. La maggior parte dei casi è comunque priva di problemi significativi, ma la certezza...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
non potevo avere risposta più esaustiva di questa. :D

ero (e in parte lo sono ancora) tentato a fare l'esperimento perché, mi pare di aver capito, permette una riscescita più lenta, riduce col tempo densità dei peli e riduce il problema dei peli incarniti, i quali invece abbondano nell'epilazione fatta col rasoio.
valuterò.

grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia