Si può ingerire la bava di lumaca?

Salve,
si può mettere la bava di lumaca pura 100% sulle labbra?

mettendone sulle labbra un pò la si ingerirebbe, si può ingerire o fa male?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non è tossica, ma certamente non pensata pEr uso alimentare:-). Se quindi una piccola quantità verrà ingerita. ..non si prevedono problemi!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
molti farmaci/cosmetici riportano la dicitura per uso esterno
ovviamente se vengono messi sulle labbra... inevitabilmente una piccola quantità viene ingerita, quindi volevo essere sicuro che questa bava di lumaca non creasse problemi

parlo anche di farmaci/cosmetici appositi per labbra
saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Una piccola quantità non crea problemi.
Cordialità