Brufolo sul petto

Buonasera, ho da tanto tempo un punto nero abbastanza grande sul petto, che non mi ha mai dato fastidio. Da 4-5 giorni però si è gonfiato e sembra un brufolone enorme che fa male anche solo a sfiorarlo, di colore rosso fuoco .Il medico mi ha detto di fare degli impacchi di ittiolo alla sera, che sto facendo da due giorni ma i risultati sono inutili, da stasera inizio con l'antibiotico prescritto dal medico di base. Sto agendo bene? o c'è qualche cura migliore e più rapida? e se dovesse continuare cosa può succedere? Vi ringrazio tanto per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sta facendo sicuramente bene: sarebbe ancora meglio in caso di persistenza, con una buona visita dermatologica.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta. Volevo farle una domanda, mi sono accorto che è uscita una piccola puntina bianca, ho provato a premere un po' ma non esce nulla, il dolore alla pressione è molto forte. Faccio bene a provare a premere? O evito di farlo? Grazie ancora per la sua disponibilità. Premetto che anche se non premo mi prude e fa male anche solo a sfiorarlo.Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Eviti assolutamente di manipolare la lesione la quale potrebbe infiammarsi ancor di più. Ancora saluti.