Macchie di pelle

Gentile dottore, il 26 novembre mi son uscite sul petto diverse macchie che il medico mi ha detto fossero una comune allergia, di forma ovale più rosa ai bordi e chiare al centro.ho usato locoidon crema e mi son sparite per ritornare domenica sulla fronte e lunedì su tutta la schiena.sulla schiena lunedì sera ho applicato la medesima crema e si sono attenuate moltissimo fino quasi a non vedersi, solo quelle in fronte sono più rosse..quando spariscono lasciano la pelle desquamata, quasi fosse bruciata con una patina bianca di pelle secca al centro.ho paura sia una pitiriasi rosea perché l'ha già avuta mio fratello.lei che ne pensa? E se fosse cio' e' contagiosa?Se potessi vi manderei un allegato con la foto ma non so come fare . distinti saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

potrebbe trattarsi di diverse e dissimili situazioni: da qui non è possibile ipotizzare alcunché

utilissima la visita dermatologica; altro consiglio: non applichi alcuna terapia fai da te!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it