Come convivere con il dolore

Buongiorno,
Come scritto in precedenza ho problemi di ernia L5/S1 varie protusioni è un cedimento vertebrale a D8, il tutto con allergia e reazioni avverse ad antidolorifici, antalgici ,fans, antipiretici, antibiotici come anche con lyryca tachipirina coeferalgan ecc...
Da quasi un anno e mezzo cerco di convivere con il dolore alterando cicli con contramal 50 mg, anche perché il neurochirurgo ha detto che al momento non conviene operare.
Mi chiedevo se non ci siano attualmente altri farmaci che possano rendermi una vita più accettabile, ho sentito parlare del uso della cannabis contro il dolore può servire?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Attualmente nel nostro Paese l'unico farmaco prodotto e commercializzato appartenente alla classe cannabinoidi è il Sativex con la indicacazione in scheda tecnica concernente il trattamento della spasticità dolorosa nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla.
Recentemente è stato firmato un protocollo di intesa tra Ministero della Salute e Ministero della Difesa per la produzione di altri farmaci cannabinergici presso l'Istituto Militare Farmaceutico di Firenze.
Vedremo tempi e modalità di entrata in commercio.

Alternative all'intervento neurochirurgico classico (microdiscectomia) ed al trattamento farmacologico sono rappresentate dalla Scrambler Therapy e la procedura minimamente invasiva Discogel.

Allego link:

1) https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/2002-approccio-bio-tech-al-dolore-la-scrambler-therapy.html

2) http://www.realime.it/colonna/discogel-nel-trattamento-delle-ernie-discali/

3) https://www.google.it/search?q=discogel&biw=1280&bih=663&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=8RGPVPi3HYT0ULvwgNAM&sqi=2&ved=0CCcQsAQ

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dell'esauriente risposta, cercherò di portar consiglio al curante a fine di poter trarne beneficio.
Cordialità
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Grazie a Lei per aver contattato Medicitalia.