Utente 241XXX
ho la pelle di spalle e centro del petto segnata da molto numerose e piccole cicatrici bianche, rimaste dai tempi dell'acne ( molti anni fa).
però non sono incavate ma al massimo leggermente sporgenti e sono tonde e piccole 1-2 mm, circondano molti follicoli piliferi.

ho fatto una seduta di peeling con acido tricloroacetico al 30% e non è servito a nulla. anzi, l'acido mi ha lasciato degli aloni scuri sulla pelle, che sono durati per più di un anno !!! (il medico mi prescrisse anche crema all'idrochinone per queste macchie)

in futuro dovrò quindi ricordare di evitare di fare qualunque tipo di peeling chimico, anche il glicolico, perché ho avuto una reazione collaterale?

inoltre ho fatto il test col laser frazionato su una piccola zona della spalla, ma non è servito a nulla per queste piccole cicatrici bianche.


con cosa dovrei tentare? microdermoabrasione?
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

non credo abbia avuto una reazione allergica...Certamente per il futuro è consigliabile eseguire sempre dei test allergologici preventivi, per la tranquillità di tutti.

Oltre al peeling con acidi è possibile intervenire sugli esiti cicatriziali con metodiche diverse (come laser o needling, per esempio) singole o combinate.


Cordiali saluti.