Utente 682XXX
Salve, sono una ragazza di 23 anni e già da qualche tempo combatto contro problemi di follicolite, eccesso di peli, peli incarniti, peli spessi e neri...e non riesco a risolvere!Sto seriamente pensando di ricorrere al laser, ma non so a chi rivolgermi dato che non ho mai sentito parlare di medici che effettuano tale trattamento nella mia zona.
Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno sappia indicarmi a chi potrei rivolgermi. Io vivo nelle Marche, precisamente in provincia di Macerata. Sapreste indicarmi un medico o un centro nella mia provincia, o in provincia di Ancona o Ancona città??
Grazie mille, confido in un consiglio.
[#1] dopo  
Dr. Danilo De Gregorio
24% attività
4% attualità
12% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile ragazza, sicuramente una valutazione del suo problema da parte di un professionista dovrebbe essere il primum movens per alleviare la sua condizione. Considerando il suo problema di follicolite,peli incarniti e ipertricosi, dovrà essere valutato anche clinicamente(esami ormonali, test cutanei,etc.),proprio perchè il ciclo vitale del pelo è influenzato da vari fattori.
I trattamenti con il laser non sono la panacea ai problemi di ipertricosi (da anni non si parla più di depilazione definitivama permanente,chi lo fa è un ciarlatano).
Faccia una visita da un collega e si faccia spiegare pro e contro, poi deciderà.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio
[#2] dopo  
Prof. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Consiglio la visita dermatologica per valutare lo stato ormonale e per decidere sulla migliore terapia in tal senso:
sappia che la Luce pulsata medicale (quella del medico quindi) con manipoli specifici reca significativi risultati.
cari saluti