Fistola sacro coccigea

Buongiorno,sono stata operata il 12 giugno 2013 ad una fistola sacro coccigea,fino al 17 ho portato il drenaggio,poi ho fatto medicazioni e per tutto il periodo mi è sempre uscito del liquido maleodorante tipo pus.
Ieri sono andata in clinica per cambiare la medicazione e mi hanno tolto tre punti dicendo che stavano diventando marci,ho chiesto di questo e mi hanno detto che è normale questo liquido perchè lo porta proprio la fistola.
Stamani nel cambiare la medicazione ho notato che da un punto di sutura tolto mi esce questo liquido,è normale?
Mi preoccupo un po.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è abbastanza frequente che in questo tipo di intervento la definitiva stabilizzazione della ferita possa richiedere tempi prolungati e la necessità di evacuare raccolte sierose o purulente.
Continui con assiduità le medicazioni cui viene sottoposta seguendo le indicazioni dei curanti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Il tipo di intervento e' spesso caretterizzato da un post.operatorio simile.Anche in centri specialistici succede questo... Bisogna avere pazienza , senz'altro il suo curante le avra' detto che la ferita puo aprirsi e guarire con ripetute medicazioni.
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie ad entrabi,un ultima cosa il motivo di questa fuoriuscita di liquido qual'è????e per quanti giorni normalmente dovrebbe uscire dopo l'intervento?
[#4]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Gentile utente purtroppo ogni paziente fa storia a se'...Alcuni hanno secrezione per diversi mesi altri per pochi giorni...Generalmente la secrezione e' dovuta ad una reazione infiammatoria del sottocute o ad una infezione della ferita
Saluti