Indolenzimento testicolare

Buongiorno,
faccio una piccola premessa, ho preso la scorsa settimana la Mani-pied-bocca da mia figlia, un giorno di febbre a 37,8 e poi macchie su mani e piedi oltre a mal di gola e lingua molto sensibile, ora il tutto sta lentamente passando, anche se sono ancora pieno. Ora da ieri ho un indolenzimento alla sacca scrotale associato ad un dolorino al basso ventre (zona sovrapubica), il dolore lo sento al tatto della sacca ed è fastidioso in posizione eretta, mentre sono seduto o sdraiato non avverto alcun che. E' possibile il collegamento con il virus ancora in corso (credo sia un enterovis) ? oppure devo immediatamente ricorrere ad una visita specialistica. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le consiglierei un breve periodo di riposo e,contemporaneamente,una visita diretta con una diagnosi differenziale ottenuta con l'ausilio di un esame ecografico e batteirologico urinario.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, periodo di riposo ?? ... purtroppo la vedo dura.
Capisco come diagnosi differenziale la verifica di un' infezione urinaria, mentre l'esame ecografico per escludere o confermare cosa ? ..... sono già ansioso di mio.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se si sospetta una virosi,il riposo è da consigliare.Un interessamento testicolare non è da escludersi.così come delle vie urinarie.Cordialità.