giramento di testa e sonnolenza

salve ho 20 anni e soffro di RCU da 8 anni, diagnosticata però 5 anni fa. prendo 2 pillole di azatioprina e mesalazina al giorno da ormai 6 mesi o più, in sostituzione all'infliximab fatto per due anni senza alcuna complicazione. Essendo affetta da una malattia molto ''imprevedibile'' sono sempre soggetta a prelievi del sangue di routine che risultano comunque con buoni risultati, compresa pressione e battiti.
A parte questa premessa riscontro da un po' di giorni una fortissima sonnolenza che mi devasta per tutto il giorno rendendomi difficile persino alzarmi la mattina, premetto che faccio una vita molto tranquilla e dormo una giusta quantità di ore solo che ora è come se il mio corpo non ce la facesse, sono sempre stanca, mi addormento facilmente e a qualsiasi ora, insomma ho una stanchezza addosso costante, dalla mattina alla sera.
Inoltre a tutto ciò si è aggiunto un giramento di testa che mi stordisce come fossi ubriaca, e che aumenta se socchiudo gli occhi...Non riesco a trovare una spiegazione a questi sintomi, e inizio a trovare difficile persino guidare per la stanchezza. Come ultimo appunto aggiungo che i capogiri mi vengono solo in alcuni momenti della giornata mentre la stanchezza posso dire che è relativamente costante. A cosa può essere dovuto tutto ciò'? cosa devo fare? grazie dell'aiuto cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Rosa Maria Patteri Pneumologo 10
Buongiorno, che tipo di esami ematochimici hai eseguito? Bisognerebbe escludere una condizione di anemia secondaria e un ipoalbuminemia. Quindi accertati che ti siano stati eseguiti emocromo e proteine totali e albumina. Inoltre consiglio un dosaggio degli ormoni tiroidei ( TSH, FT3, FT4). buonagiornata

Dr.ssa Rosa Maria Patteri

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa allora gli esami prescritti sono:
emocromo
GPT
VES
proteina C reattiva
Fosfatasi Alcalina
Urine
Glicemia
Azotemia
Colesterolo HDL
Colesterolo Totale
Trigliceridi
GOT
Creatinina
Ferritina
Bilirubina Totale e Frazionata
LDH
Amilasi
Lipasi

non so se qualcuno rientra negli esami tiroidei. Comunque cercherò di controllare quanto prima anche quello. Grazie della risposta buona giornata