Utente 307XXX
Salve, sono un ragazzo di 28 anni, oggi per caso ho notato che nella parte interna del testicolo destro giusto al centro (per interna intendo quella di lato rivolta verso il testicolo sinistro e al centro nel senso tra le due estremità considerandolo di forma ovale) ho notato un granuletto durissimo come una pietruzza delle dimensioni di un chicco di riso.... non mi fa male al tatto l'ho scoperto quasi per caso.... cosa potrebbe essere??? è necessaria una visita urgente????

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

senza drammi ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare e quindi è mandatorio una valutazione clinica con esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-prevenzione-andrologica-eta-pediatrica-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.
[#2] dopo  
Dr. Antonio Giambersio
28% attività
4% attualità
12% socialità
POTENZA (PZ)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Gentile utente,
come le consigliava il collega Beretta è utile eseguire una visita specialistica ed una ecografia scrotale. Se questo noduletto calcifico che lei sente alla palpazione è fisso potrebbe trattarsi di una cisti dell'albuginea , se è invece mobile, molto probabilmente si tratta di uno scrotolita (entrambe patologie che non danno particolare preoccupazione).

Ci tenga informati.
Cordiali saluti