Dissenteria piu o meno grave,da mesi 3 e piu ... che non passa

Salve tempo fa mi diagnosticarono la clamidia tracomatis,presi un antibiotico ma che non ha dato i risultati sperati,da allora mi e rimasta una strana forma di dissenteria,da come presi quel antibiotico per sconfiggere la clamidia,vado al bagno circa 3 volte al giorno liquidi praticamente,in piu mesi fa ebbi l herpes genitale,recidivante 2 volte l anno per il momento,sono indeciso se curare col prixar,un farmaco che mi ha sempre dato risultati soddisfacenti,anche se fosse un parassita del intestino dovrebbe curare? mi trovo fuori sede,quindi cordialmente non potendo recarmi dal medico curante non so come fare... ma dispongo di quel farmaco cordialita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito di recente un esame colturale delle feci ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no sono quasi impossibilitato... pero potre assumere il prixar ? visto che lo assunsi mesi fa e mi aveva curato bene?magari essendo un antibiotico potrebbe eliminare parassiti intestinali ? domanda grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumerei invece la rifaximina un antibiotico ad azione locale sul colon e senza effetti sistemici.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio dottore molto gentile