Utente 315XXX
Salve,
sono una ragazza di quasi 23 anni. Da sabato mattina accuso dolore alla bocca dello stomaco appena sotto lo sterno. Il dottore mi ha detto semplicemente di prendere il malox ma non ho ottenuto risultati. La mia preoccupazione è che il dolore possa essere legato al cuore. 5 anni fa per fare attività agonista per l'atletica leggera mi sono sottoposta a elettrocardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo, ecocuore e holter delle 24 ore e risultò tutto nella norma. Devo preoccuparmi del fatto che non passa?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Se continua faccia una visita cardiologica con ECG solo per precauzione,ma sembra che il problema nonsia cardiaco.
Saluti
[#2] dopo  


dal 2013
Dottore grazie per la tempestiva risposta.
Il dolore è regredito, ieri sono andata a correre e il dolore non è tornato.
Ho però una continua sensazione che non riesco a decifrare. Uno spavento momentaneo, una preoccupazione, l'elevata velocità anche solo vista in tv, le cose più banali mi fanno venire un'oppressione al petto che mi genera l'impressione di avere il cuore debole, che non ce la fa. Poche settimane fa dopo essermi sentita male sono andata in un'ambulanza mi hanno fatto un rapido ecg e mi hanno detto che era tutto ok.
Non riesco a capire se è una cosa psicologica o può essere fisica.
Io peso 42 kg, sono alta 1.53, non ho avuto malattie dagli ultimi esami fatti e anche se blanda ho continuato l'attività fisica, secondo lei dovrei sottopormi di nuovo a tutti gli esami fatti 5 anni fa?
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Che lei sia un soggetto ansioso appare quasi sicuro.....e credo che forse nel suo caso più che una consulenza cardiologica lei abbia bisogno di un supporto psicologico....
Saluti