Utente 663XXX
Gentili dottori, sono una ragazza di 25 annie da diversi anni le unghie dei miei piedi sono ispessite, irregolari e bianche.
Supponendo che fosse una onici micosi sono stata sottoposta ad una cura, che non ha cambiato la situazione e di recente ho fatto esami micologici di cui devo avere risposta.

Durante l'esecuzione dell'esame mi è stato detto che il mio problema è probabilmente dovuto a traumi ( effettivamente ho praticato judo per molti anni e capitava di battere a terra).

In attesa del referto, posso sapere se esistono soluzioni per far tornare le unghie in buono stato, nel caso si trattasse appunto di traumi?

Grazie!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, la diagnosi le deve arrivare dallo specialista Dermatologo che sa riconoscere perfettamente, avvalendosi anche,se ritenuti necessari, di vari accertamenti, le onicopatie traumatiche, che però entrano in diagnosi differenziale con varie altre patologie riguardanti tale annesso cutaneo.Le terapie, ottenuta la diagnosi, saranno una conseguenza.
Cari saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
le consiglio vivamente di farsi vistare dal dermatologo prima di altre terapie fai-da-te che non le gioveranno alla salute.

cordialità.