Piaga infiammata

Circa una settimana fa, estirpando delle erbacce sulla spiaggi, mi sono accorto della formazione di un ponfo rosso della misura di 1 cent di eurosul braccio sx. A casa, con un batuffolo di cotone, l'ho bagnato appena appena con ammoniaca. Il risultato è stato che il ponfo si è trasformato in una sorta di piaga coperta da una pellicola color giallo scuro tendende al marrone, con tutto il tessuto circostante infiammato.
Non duole, se non la premo, e non prude.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente lasci perdere le terapie "fai da te" e faccia vedere la neoformazione presente al Dermatologo per escludere cause di tipo infettivo in primis.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA FITOFOTODERMATOSI è un'evenienza possibile: la diagnosi va reperita sole ed esclusivamente dal Dermatologo.

esegua quindi la visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it