Canesten glande

Prima di tutto, buona sera.
Lunedì mi sono accorto di avere una macchia rossa nell interno coscia (non proprio nella piega della pelle, ma bensì all'altezza dello scroto) appena ho potuto sono andato a consultare un medico di base, il quale mi ha diagnosticato la prensenza di fungo; diciamo che era quello che mi aspettavo.
Data la posizione "scomoda" ho pensato subito alla candida; così ho chiesto se poteva essere lei la causa, ricevendo una risposta piuttosto vaga;
Citazione:"è un fungo, può essere".
Mi è stato detto di prendere delle capsule di "intraconazolo sandoz" e di applicare del canesten sulla parte interessata.
Proprio oggi, forse per paranoia o forse no, mi sono accorto di avere il colorito della punta glande più chiaro rispetto al resto.
La mia domanda è:
posso applicare la pomata anche sul glande o devo cambiare prodotto?
Chiedo questo perchè cercando delle informazioni sono venuto a conoscenza dell'esistenza del gynecanesten (suppongo solo per le donne).
Dovrei consultare uno specialista?anche se guardando tra gli attestati in sala d'aspetto ho notato che tratta anche venerologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il nostro miglior consiglio è indirizzato nel reperimento della diagnosi di esattezza, prima delle terapie (esami strumentali specifici)

Ad ogni modo ne parli con il suo dermatologo e non faccia medicazioni fai-da-te: potenzialmente dannose.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Questo mai,la cura che sto seguendo mi è stata data proprio dal medico, solo che la seconda macchia ancora non c'era o non mi ero accorto che ci fosse, forse mi sono espresso male.
Il "fai fa te" lo lascio all'ikea.
Quindi lei mi consiglia ovviamente di riconsultare il medico?
Grazie per il suo tempo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza ombra di dubbio: ogni valutazione spetta al suo curante che ha prescritto le terapie.

cari saluti