Retinoidi

salve avevo solo bisogno di un informazione riguardante la cura a base di retinoidi...volevo sapere come va all interno della settiamna distribuito il dosaggio della crema retinoidale con l'aggiunta dell anitsettico batterico

grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le creme a base di retinoidi di nuova generazione, possono essere utilizzate ogni sera, seguendo le indicazioni del proprio dermatologo, al momento della visita specialistica. Lo stesso discorso vale per le creme che contengono associazioni del retinoide con altri farmaci (es. eritromicina, benzoilperossido, etc). Si tratta di farmaci che oggi rappresentano un'arma in più per il dermatologo e soprattutto per il paziente, ma in quanto farmaci va sempre evitato l'utilizzo fai da te. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it