Il pavimento vescicale" volevo gentilmente sapere

salve mio padre di anni 72 accusando problemi ad urinare si e' sottoposto ad un esame ecografico che ha dato questo esito "prostata con volume di almeno 35cc con ipertrofia adenomatosa mediana che impronta modicamente il pavimento vescicale" volevo gentilmente sapere di cosa puo' trattarsi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, è normale che la prostata coll'aumenatre dell'età aumenti di volume e può dare disturbi all'apparato urinario, la cosa migliroe è sottoporsi a visita urologica ed integrare tale ecografia con la valutazione del residuo post minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Faccia effettuare a suo padre una uroflussimetria (valutazione del getto e del flusso urinario).In considerazione dei sintomi (disturbi urinari)e del risultato del flusso probabilmente suo papdre dovrà effettuare una terapia con dei farmaci appartenenti alla classe degli alfa-litici. Ne parli con il suo urologo
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio il dott.Quarto e il dott. Antonini,seguiro' sicuramente i vostri consigli.tanti saluti