Dolore canale urinario

Buon giorno,
mi sono accorto che spesso, se tocco il canale urinario, appena dopo il glande fino ai testicoli, mi fa male.. ho anche dei bruciori dopo l'eiaculazione.. premetto che ho anche una chiazza rossa al glande che non riesco a mandar via.. help..
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

potrebbero anche essere i segni di una infiammazione dell'uretra.
Solo una visita urologica e l'esecuzione di tamponi uretrali possono chiarire il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio per la tempestività.. ho saputo che i tamponi fanno malissimo :( .. comunque un altro sintomo è che spesso urino lentamente.. però quando urino non mi brucia.. ( bevo molta acqua )
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo, l'arrossamento al glande l'ho curato con asscort, ma non ha dato risultati.. l'arrossamento rimane, a me sembra una scottatura.. sulla parte alta del glande, vicino alla corona.. devo dire che quando usavo asscort, il dolore al canale non l'ho più avvertito.. non so se è coincidenza.. o non so cosa..
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, i sintomi da lei riferiti potrebbero essere un segno di infiammazione della prostata o dell'uretra. Occorre una valutazione specialistica urologica ed eventualmente degli accertamenti diagnostici specifici ( esami colturali ed ecografie dell'apparato urinario) per valutare al meglio il quadro clinico.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#5]
dopo
Utente
ok..
ho solo 22 anni.. già la prostata infiammata ); (forse)
Oggi ho fatto un esercizio per una piccola ernia.. in pratica mi metto con le gambe appese a testa in giù.. e accuso dolore abbastanza forte a livello dell'ombelico.. uffa!!
ma gli esami alla prostata non li voglio fare !! Esistono solo quelli per via rettale?