Ciste sacro coccigea, dopo 3 anni dolore se sto seduto a lungo.

Gentili dottori grazie per l'attenzione,
3 anni fa sono stato operato di cisti sacro coccigea, ogni tanto, oggi in particolare, se sto seduto a lungo (parlo di 10 ore separate da momenti in piedi) sento un dolore interno, quasi fosse l'osso, ma se premo o sto fermo nessun dolore, sarà il fatto che dopo l'operazione mi è rimasta ben poca carne sull'osso e quindi a stare seduto fa male?
Scusate la domanda che può sembrare sciocca, ma sono stato operato con chiusura di seconda intenzione, sapete le medicazioni quanto fanno male, il mio problema erano ghiandole che facevano crescere capelli, il chirurgo si è mantenuto "largo" asportando anche tessuto sano pur di assicurarmi la guarigione completa..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi è verosimile, il tessuto cicatriziale in genere ha una sensibilità diversa da quello non operato. La possibile recidiva nel suo caso, in base alla descrizione, appare remota. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua celere risposta, il dolore è sparito dopo 1 oretta sdraiato nel letto, ne deduco che sia colpa dello stare troppo seduto.
Anche perchè è lo stesso dolore di quando faccio gli addominali, quindi possiamo dire caso chiuso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe di si.