Ciste sabacea

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni, da una settimana circa mi è cresciuta una ciste dietro l'orecchio, questa ciste mi porta fastidi ma sopratutto dolore nella parte della ciste dentro l'orecchio il collo e anche un po' la testa....
Poi io soffro anche di setto nasale deviato e sinusite, e per ora ho avuto molti giramenti di testa ma nn capisco se il giramenti di testa sia attinente alla sinusite o alla infiammazione della ciste, siccome ho comunicato ad avere disturbi da questa settimana penso appunto sia l'infiammazione.. Nn so che dite?? E poi per levare l'infiammazione che cosa posso prendermi? Ho provato con l'oki ma niente...
Dimenticavo sono andato dall'otorino e mi disse che devo toglierla, ma nn mi ha prescritto nulla per sfiammare la ciste... Come mai?
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la cisti è molto infiammata è necessaria l'incisione chirurgica in quanto probabilmente è piena di pus. Pertanto deve innanzitutto fare vedere la zona interessata al medico curante il quale se sarà il caso prescriverà una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si ma infatti mi ha detto che giorno 22 devo toglierla,Ma prima di toglierla nn si deve sfiammare? Comunque l'infiammazione può portarmi questi disturbi?appundo mal di collo ,tulla la fronte e anche giramenti di testa?secondo lei avrei bisogno anche di antibiotico o un antinfiammatorio??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la cisti è in fase di suppurazione può causare disturbi generalizzati e febbre. In tal caso l'antibiotico non serve. Al piu qualche antinfiammatorio per attenuare la sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Quale antinfiammatorio posso prendere? E poi prima di rimuoverla vedo aspettare che sfiamma?
[#5]
dopo
Utente
Qual antinfiammatorio mi consiglia??
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve chiedere al curante. In questa sede non è permesso consiliare farmaci.