Dismetria

Gentili Dottori,

chiedo un parere tecnico circa una dismetria agli arti inferiori che creano una leggera scoliosi del tratto lombare. In particolare con RX completa si è evidenziata una dismetria dell'arto SN di circa 15 mm.

Dal momento che ho 34 anni mi è stato consigliato di non prendere provvedimenti (solette per l'appunto) in quanto, se vissuto senza dolori ne problemi fino questa età, è presumibile che la schiena abbia trovato un proprio equilibrio che andandolo a variare potrebbe creare dei reali problemi.
ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, esegua un accurato consulto specialistico ortopedico, una una telemetria degli arti inferiori . Valutando deambulazione, assetto meccanico, statico e dinamico, della sua colonna vertebrale e ogni funzionalità articolare, si puà fare diagnosi precisa e prendere i dovuti accorgimenti.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -