Sanguinamento post colonoscopia

Gentili dottori,
a causa di porblemi con l'intestino (dolori molto forti, sanguinamenti ecc.) ho effettuato una colonoscopia circa due ore fa, (esame avvenuto in sedazione) con esito negativo. Non ho avuto un referto cartaceo ma il medico mi ha detto che il mio colon é perfettamente sano senza infiammazioni né polipi. C'é solo la presenza di emorroidi.
Il problema é che appena a casa sono andata in bagno per eliminare un po' di gas e insieme ai gas é venuto fuori del sangue. Non molto, ma chiaramente visibile nel water e sulla carta igienica. É qualcosa di cui preoccuparsi o puó essere conseguenza dell'esame o magari della preparazione? Sono un po' preoccuapata!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è nulla di preoccupante. Il sangue è causato dall'urto dello strumento sulla mucosa emorroidaria. Il problema si risolverà senza necessita di alcuna misura terapeutica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Rossi,
la ringrazio molto per la velocissima ed esauriente risposta! Sono completamente nuova a questo genere di esami e non so cosa aspettarmi. Ora sono molto piú tranquilla.