Ecocolordoppler

Buonasera,
ho effettuato una ecocolordopplergrafia perché ho le extrasistoli, il medico mi ha detto che è tutto a posto, ma ritirando il referto leggo alcuni termini a me poco chiari, che ho evidenziato in maiuscolo e vorrei avere un vostro parere (ho 42 anni):

Cavità cardiache nella norma.Spessori parietali nella norma. LIEVE IPERTROFIA PARIETALE DEL VSN. Cinetica parietale conservata. Funzione sistolica normale (FE=62%). E/A < 1. FIBROSCLEROSI VALVOLARE AORTICA. Apparati valvolari nella norma. Insufficienza valvolare mitralica, aortica e tricuspidale di non rilevanza amodinamica. VCI non dilatata e comprimibile. Pericardio indenne.

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame ecocardiografico non evidenzia particolari alterazioni della funzionalità cardiaca, ma un lieve incremento dello spessore delle pareti cardiache secondario o ad un lieve stato ipertensivo o conseguente ad una costante attività sportiva. In ultima analisi è un esame che dovrà ripetere tra un anno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO