Rinosinusite acuta con anosmia

Salve...l'otorino mi ha prescritto, dopo visita, l'assunzione di tavanic 500 ed in piu' cortisonici. Dopo aver letto il foglio illustrativo ho notato che e' sconsigliato a chi ha avuto episodi di epilessia(avuti nel 1987 a causa di un encefalite...il tutto pero' si risolse in tre mesi...guarigione completa).
Come mi devo comportare? Devo assumerlo ugualmente...o lo sostituisco con qualcosaltro? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che possa tranquillamente assumere il farmaco prescritto, visto che sono passati molti anni dall'episodio menzionato. Comunque, come buona regola, è sempre bene informarne il Medico che ha prescritto il farmaco. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' .Seguiro' i suoi consigli.
[#3]
dopo
Utente
Dott. Brunori...se dovessi usare Neoduplamox al posto del Tavanic e Prontinal+Fluibron aerosol anziche' Medrol andrebbero bene ugualmente? Al momento non riesco a contattare il mio medico perche' fuori per congresso(e ritorna tra 1 settimana).Grazie.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene per l'antibiotico, mentre preferisco che utilizzi le compresse di cortisone, come prescritto. Cordialmente