Farmaci sartani e aceinibitori

Buona sera dottore,

Le volevo chiedere i farmaci della classe , SARTANI, e ACEINIBITORI, sono efficaci nel rallentare o addirittura prevenire l'evoluzione di alcune nefropatie,

Cordialmente
Vincenzo
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Vincenzo,
le due classi di farmaci a cui fate riferimento sono riconsociuti come capaci di rallentare la progressione della malattia renale cronica ;tali evidenze si sono sviluppate attraverso grandi studi fatti su pazienti diabetici. Il diabete infatti con la sua nefropatia ,è un valido esempio di patologia renale progressiva.In tal senso,le esperienze sul diabete sono state allargate alle altre patologie progressive (glomerulonefrite,nefroangiosclerosi ecc.).In tal senso,queste due classi di farmaci hanno dimostrato,oltre alla loro azione antiipertensiva,un'azione antiproteinurica e antiinfiammatoria .
A disposizione per altri chiarimenti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Le volevo chiedere tutti i farmaci appartenenti a queste due clasi di farmaci tengono le stesse propieta, olmesartan, e telmisartan , tengono la stessa azione antiipertensiva antiproteinurica e antiinfiammatoria,

Cordialmente la saluto

Vincenzo